Servizi per chi vende

Noi di Casaidea Immobiliare sappiamo che un importante punto di partenza per la vendita di una casa sono la conoscenza tecnica, l’esperienza e buone doti comunicative e siamo professionisti in questo. Ma ancor prima della nostra professionalità, siete proprio voi proprietari venditori ad essere fondamentali; è per questo che instaureremo con voi un rapporto di fiducia e trasparenza così da raggiungere il nostro obiettivo comune in modo vincente: VENDERE LA VOSTRA CASA!

Il primo step è la valutazione del vostro immobile. Strumenti fondamentali per una valutazione accurata e professionale sono il sopralluogo della proprietà, la planimetria catastale, le quotazioni immobiliari aggiornate fornite dalle fonti ufficiali, le comparazioni di zona e la nostra conoscenza del territorio.

La vendita di una casa inizia con la promozione del vostro immobile, ma prima bisogna verificare di essere in possesso di tutti i documenti obbligatori e che questi siano conformi alla legge. Nel caso in cui non tutti i documenti fossero presenti è fondamentale produrre quelli mancanti. Per esperienza sappiamo che questo passaggio può essere complicato, ma non temete, ci avvaliamo solo di personale qualificato che saprà aiutarvi. Verificheremo, infatti, che siate in possesso dell’atto di provenienza, della documentazione relativa alla conformità urbanistica, dei documenti catastali e della certificazione energetica aggiornata. Inoltre, vi comunicheremo se la vostra documentazione è completa e a norma di legge e se sono necessari eventuali interventi.

L’occhio vuole la sua parte e presentare al meglio il vostro immobile è fondamentale per far sì che chi lo vede ne resti colpito; proprio per questo offriamo un servizio fotografico professionale. Ciò però non è sufficiente. Quante volte vediamo una foto di un alloggio e ci facciamo un’idea diversa rispetto alla realtà e quando poi lo visitiamo restiamo un po’ delusi? Per ovviare a questo problema forniamo anche un servizio di virtual tour, ossia un tour virtuale, a 360 gradi e assolutamente realistico. I potenziali acquirenti possono “visitare” il vostro alloggio comodamente da casa loro e farsi un’idea reale di ciò che stanno vedendo.
Oltre a questo anche la commercializzazione è importante e riteniamo che, al giorno d’oggi, una buona strategia di marketing, soprattutto il marketing online, sia sempre una scelta vincente. Pur non trascurando l’importanza della visibilità su carta, cartellonistica e vetrina, ci focalizzeremo sulla promozione online: pubblicheremo l’annuncio del vostro immobile sul nostro sito internet, sui più noti e utilizzati portali immobiliari e potenzieremo ancora di più la promozione del vostro immobile utilizzando tutti i nostri canali social.

Ci piace rendervi partecipi di ogni processo riguardante la vendita della vostra casa; per questo vi terremo sempre aggiornati per quanto riguarda le visite del vostro alloggio e i potenziali acquirenti interessati nell’acquisto. Nel momento in cui riceveremo un’offerta congrua ne parleremo con voi, rispettando tempi e modi concordati, e decideremo insieme se procedere con la trattativa. Nel caso in cui la trattativa andasse a buon fine, procederemo con il preliminare di compravendita e con la successiva stipula dell’atto definitivo e, anche in queste fasi, noi vi offriamo un’assistenza completa e sempre professionale.

Compila il form per proporre casa tua!

01

Inserisci i tuoi dati e quelli dell’immobile che vuoi sottoporci

02

Allega immagini, planimetrie e tutto ciò che può essere utile a valutare al meglio il tuo immobile

03

Invia tutto, noi valuteremo l’immobile e ti ricontatteremo al più presto

    Dati personali

    Dati immobile

    Indirizzo

    Maggiori informazioni

    (planimetria, documenti catastali)

    Messaggio

    Compare listings

    Confrontare